HomePage
PAGAMENTI BOLLETTINI PAGOPA RIPRISTINATI
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 01 Aprile 2022 13:05
Si avvisa l'utenza che sono stati risolti i problemi tecnici relativi ai pagamenti dei bollettini pagoPa di gennaio e febbraio 2022, pertanto da oggi sarà possibile effettuare i pagamenti in tutti gli esercenti aderenti (banche, poste, tabaccai, ecc).
La Direzione
Comunicazione del Presidente a tutti gli inquilini
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 03 Marzo 2022 14:16
Nuovi contatti telefonici dal 2022 (allegato)
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 05 Gennaio 2022 14:40
Si allega nuovi contatti telefonici, in vigore dal 2022.
Comunicato stampa - Programma "Sicuro, verde e sociale" del PNRR, riqualificazione edilizia residenziale pubblica
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 29 Dicembre 2021 11:24
Proroga termine presentazione - documentazione reddituale per l'aggiornamento del canone di locazione 2021/22
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 15 Novembre 2021 10:34
La Direzione, visto il prolungamento dell'emergenza pandemica comunica che:
1. Il termine di presentazione della documentazione reddituale per l'aggiornamento del canone per gli anni 2021/2022 è ulteriormente prorogato al 31 dicembre 2021;
2. Dal 1 gennaio 2022 verrà applicata l'indennità di mora per la mancata presentazione della documentazione nella misura massima prevista.
MODULO DI AUTORIZZAZIONE PER RICEVERE GLI AVVISI DI PAGAMENTO TRAMITE EMAIL
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 25 Agosto 2021 18:20
L'Istituto Autonomo Case Popolari di Ragusa su preciso obbligo normativo (art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale, testo vigente), ha aderito al sistema dei pagamenti verso le pubbliche amministrazioni PagoPA, modalità più moderna innovativa, semplice, ma soprattutto più sicura e trasparente. Il bollettino premarcato mensilmente inviato dallo I.A.C.P. di Ragusa all'utenza è stato sostituito da una nuova versione che permetterà di effettuare il pagamento con le nuove modalità del PagoPA.
Il pagamento del canone si effettuerà tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti e sarà possibile pagare presso gli Uffici postali, le banche e gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio i punti vendita di SISAL, Lottomatica e presso i Tabaccai aderenti, oppure direttamente online.
Questa nuova modalità renderà più sicuri i pagamenti poiché gestiti con alti livelli di sicurezza e di prevenzione delle frodi ed inoltre eliminerà totalmente problemi legati ad eventuali errori.
Infatti, PagoPA al momento del pagamento ha un sistema che permette di controllare la posizione debitoria, evitando totalmente la possibilità di versamenti errati o doppi.
Inoltre gli inquilini potranno ricevere le comunicazioni di pagamento pagoPA a mezzo e-mail, infatti facendo pervenire a questo Istituto il modello di autorizzazione (Vedi retro), riceveranno tutti gli avvisi di pagamento PagoPA direttamente sull'indirizzo di posta elettronica indicato.
Il modello, debitamente compilato, firmato e con allegata copia del documento di riconoscimento, potrà essere trasmesso a questo Istituto in formato cartaceo, a mezzo posta, oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Resta inteso che, chi non autorizzerà l'invio tramite e-mail continuerà a ricevere gli avvisi di pagamento PagoPA in modalità cartacea con addebito delle spese di spedizione.
Bollettino postale sostitutivo per ritardi consegna MAV
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 08 Gennaio 2021 14:06
A causa dei ritardi nella consegna dei MAV di Novembre e Dicembre, da parte di Poste Italiane, ai fini del pagamento è possibile scaricare il bollettino postale allegato:
Avviso: proroga scadenze per presentazione documenti - determinazione reddito per l'anno 2021
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 14 Dicembre 2020 15:37
La Direzione comunica che il termine di presentazione della documentazione reddituale per l'aggiornamento del canone di locazione già prorogato dal 31-ottobre-2020 al 30-novembre-2020, per esigenze manifestate dall'utenza e dai patronati di assistenza ai cittadini a causa dell'emergenza pandemica, è ulteriormente prorogato al 31-Dicembre-2020. Il Termine del 31-Dicembre-2020 ha carattere perentorio e non potrà essere nuovamente prorogato, alla scadenza del 31-Dicembre-2020 troverà applicazione l'indennità di mora prevista per la mancata presentazione della documentazione.
Pagina 1 di 2